Laser terapia Ndyag Hiltherapia®

CHE COS’È
Hilterapia® è una laserterapia innovativa messa a punto in Italia, ma che ha già ricevuto l’approvazione da parte dell’ente regolatorio statunitense, FDA (Food and Drug Administration).
Si tratta di un Laser Neodimio YAG pulsato, che emette una luce con una lunghezza d’onda all’interno dell’infrarosso (1064 nm) e che si differenzia dai comuni laser per la sua capacità di agire in profondità.

COME FUNZIONA
man mano che la radiazione luminosa penetra nel corpo perde la sua intensità. Questo è dovuto sia perché essa diffondendosi viene dispersa (come il fascio luminoso di una lampadina) sia perché in parte cede la sua energia ai tessuti.
Ciò significa che per arrivare agli strati più profondi è necessario erogare una maggior quantità di energia, col rischio però di cederne troppa agli strati superficiali, andando così a produrre un eccessivo riscaldamento della cute e del sottocute e causando un conseguente danneggiamento di essi.
Questo ostacolo è stato superato grazie alla tecnologia HILT® (High Intensity Laser Therapy) in cui la luce anziché in modo continuo viene erogata a impulsi.

I BENEFICI
L’efficacia profonda della Hilterapia® è tale che anche malattie degenerative profonde, quali ad esempio l’artrosi, possono essere trattate con successo. Addirittura può essere proposta per il trattamento con un protocollo mirato alla rigenerazione della cartilagine articolare, dal momento che ha dato interessanti risultati negli studi clinici preliminari; un traguardo fino ad oggi impensabile con qualunque strumento Laser.