CENTRO NEWPHYSIO – CENTRO DI FISIOTERAPIA A SIENA

chi-siamo

Il paziente inizialmente viene analizzato mediante un’attenta valutazione funzionale che soddisfa i criteri ICF (International Classification of Functioning, Disability and Health) in merito alle proprie menomazioni, disabilità e partecipazioni contestuali.
Il trattamento quindi non sarà indirizzato solo verso una risoluzione dei sintomi ma ad un recupero funzionale del paziente all’interno del proprio ambiente familiare, lavorativo e sportivo.
Il dolore viene curato dalla primissima fase infiammatoria con la terapia strumentale più tecnologicamente evoluta al fine di garantire i migliori effetti bio-stimolanti e analgesici.
Di conseguenza vengono trattate le soggettive disfunzioni bio-meccaniche mediante tecniche di Terapia Manuale e Posturale più adatte al tipo di patologia.
Il paziente, infatti, non si deve “accontentare” della scomparsa del dolore ma di preservare i risultati ottenuti nel futuro. Per tale fine sarà nostro compito rieducarlo verso scelte motorie e posturali corrette mediante suggerimenti ed esercizi terapeutici da ripetere a casa.
Per soddisfare tali esigenze è necessario, per noi fisioterapisti del centro Newphysio, garantire una formazione professionale costante partecipando a numerosi corsi post-laurea selezionati in base alle più aggiornate evidenze scientifiche.

Ciascun Fisioterapista del nostro Staff difatti si distingue l’uno dall’altro in base alla propria abilità professionale ottenuta ognuno in base a specializzazioni in ambiti differenti.

Stefano Chini racconta-CLICCA QUI

I momenti essenziali della nostra fisioterapia:

ACCOGLIENZA

ASCOLTO